FXCase per aver progettato la mia pedalboard, la True Case true by pass. Dopo sei anni è sempre affidabile, la uso sia nei live set elettrici che in quelli acustici, oltre all’uso in studio. Il Case è robustissimo: ha viaggiato tanto sia in macchina che in aereo, tutti pedali sono cablati con cura e tutti i loop sono true bypass. Ho la possibilità di splittare il segnale delle unità di modulazione, reverbero e ritardo mandando il segnale in un send return, il tutto con un sola levetta posta sul fianco; è una soluzione che uso in caso di rig dry wet.
La pedalboard ha due ingressi: uno con cavo, l’altro collegato al Wireless Samson. Inoltre, visto l’elevato numero di pedali che uso, ho la possibilità di inserire un buffer che mi consente di non avere perdita di segnale, anche questo attivabile con una semplice levetta.
Oltre alle uscite Send Return ho altre due uscite con cui pilotare due ampli diversi con la possibilità di scegliere a quale ampli mandare il segnale, oppure farli suonare contemporaneamente.
La pedalboard alimenta tutti i pedali riducendo cosi i ronzii creati da vari alimentatori.