A breve vedrete il video test del prima e dopo l’intervento sull’elettronica ed il setup dei pickup della mia Fender Stratocaster. Stefano Mura Dell’Alchimede Liuteria ha smembrato e riassemblato tutta la parte dell’elettronica cercando di soddisfare le mie esigenze.
Questo è il risultato:
Fine dei ronzii in tutte e cinque le posizioni dei pickup della fender stratocaster grazie alla schermatura ed alla separazione della massa, tutta l’elettronica custom è stata ricablata e saldata con materiali di primissima qualità.
Output dei pickup e dinamica notevolmente migliorati, volume omogeneo nelle varie configurazioni dei microfoni. Controllo dei toni più efficace.
Nessuna perdita delle frequenze alte quando si ruota il potenziometro del volume. Ora la manopola del controllo volume lavora senza scalini ed in modo graduale, passando da un distorto ad un crunch ad un clean.
Tutto questo lavoro non ha minimamente intaccato il sound ma ha solo migliorato lo strumento lasciando inalterate le caratteristiche timbriche della Strato.