Sono stato uno dei primi in Italia ad avere tra le mani il reverbero Strymon BigSky e devo dire che quando accendi questo pedale sai dove sono finiti i tuoi soldi. Il BigSky è un digital reverb e vanta ben 12 tipi di reverbero tutti diversi tra loro per sound e parametri di controllo con 200 preset dove memorizzare i suoni che creiamo.
Sul pannello posteriore troviamo uscite stereo, midi-in e midi-out e la possibilità di collegare un pedale d’espressione esterno a cui poter assegnare un parametro qualsiasi da controllare. Il tutto in uno robusta e leggera scatola di metallo satinato con le manopole in alluminio anodizzato.
Il pedale risponde benissimo collegato in send return o direttamente all’ampli. Una volta lette le istruzioni il BigSky è facilissimo da programmare e l’accesso al menù di controllo è talmente rapido che può essere effettuato anche live tramite le manopole che gestiscono la maggior parte dei parametri impostati. Fantastico è il controllo Freeze che vi permette, tenendo schiacciato il tasto del preset, di creare un tappeto sonoro. Le atmosfere che si possono creare sono davvero suggestive, tanto che alcuni suoni potrebbero essere usati come colonne sonore di un film. L’unico limite è la nostra fantasia